CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

 

 

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite il carrello elettronico Internet di www.marida.it

L’ordine effettuato dal cliente è soggetto all'accettazione da parte di Maridà SRL

Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, tramite posta elettronica (e-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine.

 

All'atto dell'invio dell'ordine, si intende stipulato un contratto di compravendita ed il Cliente, effettuando l'ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 

 

Aderendo alle presenti condizioni, il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni e di disporre della piena capacità d’agire. 

Il Cliente s’impegna a manlevare e tenere indenne il venditore da qualunque pretesa risarcitoria avanzata da terzi o sanzione in qualsiasi modo collegata all’inserimento, in fase di acquisto, di dati personali di terzi, dati falsi o di fantasia o comunque volutamente non corretti, riservata ogni azione del venditore a tutela dei propri diritti.

 

IDENTITÀ E UBICAZIONE DEL VENDITORE PROFESSIONISTA

Il venditore è Maridà Srl con sede in Piazza Sette Settembre, 22 – Napoli

Tel / Fax: (+39) 081 5512660

e-mail: maridasrl@arubapec.it

Partita Iva: 07583351213

 

CREAZIONE DELL’ORDINE


La procedura di acquisto di un Prodotto sul Sito, volta alla compilazione di un modulo d’ordine in formato elettronico, secondo le modalità di volta in volta pubblicate sul Sito, si compone delle seguenti fasi:


a) carrello dei Prodotti: selezione dei Prodotti sul Sito da parte del Cliente;
b) fatturazione: inserimento nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, e-mail, numero telefonico;
c) pagamento: selezione e accettazione del metodo di pagamento;
d) conferma: riepilogo dell’Ordine, verifica ed accettazione, tramite selezione di apposita casella, delle presenti Condizioni Generali e della Privacy Policy e trasmissione dell’Ordine.


Una volta registrato l’Ordine e ricevuta la conferma della validità del mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, la Maridà Srl invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato nella procedura di registrazione sul Sito, la conferma dell’ordine contenente l’indicazione del prodotto acquistato e del relativo prezzo.


Per quanto riguarda la messa in sicurezza e riservatezza dei pagamenti si rimanda a quanto previsto dall’art. 8 della Privacy Policy del sito.

 

PREZZO DEI PRODOTTI E SERVIZI


Il prezzo dei prodotti, in Euro è comprensivo di IVA e di trasporto, ed è quello indicato sulla descrizione delle caratteristiche del prodotto al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

PAGAMENTI

Maridà SRL accetta pagamenti tramite:

 

  • Contrassegno;

  • Bonifico Bancario Anticipato;

  • Carte di Credito tramite il circuito Sum Up

  • Paypal

 

Attenzione: con qualsiasi metodo di pagamento Maridà Srl, aspetterà di accertare l'accredito prima di spedire la merce ed in ogni caso il pagamento deve essere fatto entro 5 giorni da quando viene inoltrato l'ordine, allo scadere dei quali (se non vi sono stati accordi diversi) l'ordine verrà annullato e il contratto risolto per inadempimento.

 

 

  • BONIFICO BANCARIO

Selezionando questo sistema di pagamento, dopo avere inoltrato l'ordine il cliente riceverà una e-mail con tutte le indicazioni necessarie per effettuare il versamento.

Nella causale del versamento è sufficiente inserire il numero dell'ordine (che si trova nell'Oggetto della e-mail di conferma d’ordine, che viene inviata).

Bonifico Bancario Intestato a:

 

Maridà Srl

Piazza Sette Settembre, 22

80134 Napoli

Intesa Sanpaolo Ag.28 Napoli

IBAN: IT 05 X 03069 03515 10000 0003526

 

 

Provvederemo all'invio dei prodotti acquistati non appena ricevuto l'accredito o la conferma dell'avvenuto pagamento. Per rendere più veloce il procedimento di spedizione, per gli ordini pagati tramite Bonifico Bancario, può essere inviata la ricevuta dell’avvenuto pagamento via e-mail a: amministrazione@marida.it

 

  • CONTRASSEGNO

 

Pagamento contanti alla consegna del pacco. Non si accettano assegni.

Per questo tipo di pagamento c’è un sovrapprezzo di € 3,50.

 

  • PAYPAL

 

Se disponi di un account Paypal, Marangoni Gioielli Snc ti dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com.

 

FATTURAZIONE

Sarà emessa al Cliente la fattura elettronica riportante le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto sul sito.

Il Cliente può modificare i dati ad ogni nuovo ordine trasmesso sul sito.

 

DIRITTO DI RECESSO E GARANZIA LEGALE


Ai sensi del D.lgs. n. 206/2005 – Codice del Consumo, il Cliente consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto di acquisto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, del D.lgs. 206/2005. 

Il periodo per esercitare il diritto di recesso termina dopo quattordici giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente sarà entrato in possesso dei prodotti acquistati. Inoltre, il Cliente ha diritto di avvalersi della garanzia legale di conformità per i beni, ai sensi degli artt. 128 e ss. del D.lgs. 206/2005. 

Il Cliente non Consumatore (ovvero titolare di partita iva), non beneficerà del diritto di recesso, né della garanzia legale di conformità, ai sensi del D.lgs. n. 206/2005 – Codice del Consumo.

Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di Recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati, oppure siano stati realizzati su misura per te, su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti di Maridà SRL acquistati dal Consumatore. 

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

 

  • I Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi anche nel caso di kit;

  • I Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

  • I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto);

  • i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione; 

 

Maggiori informazioni su come esercitare il Diritto di Recesso e scaricare il Modulo di Reso, sono consultabili alla pagina Modulo di Reso di questo Sito.

 

MODALITA’ E SPESE DI TRASPORTO

 

Maridà Srl effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, provvederà a recapitare ai Clienti, all’indirizzo di spedizione indicato al momento della registrazione, i prodotti ordinati, con le modalità di cui al presente articolo, mediante il corriere SDA.

Il contratto si perfeziona con la consegna del bene da parte di Maridà Srl al corriere. Per questo, Maridà Srl non sarà responsabile in caso di mancata o ritardata consegna ne di danneggiamento totale o parziale della merce medesima. Sarà responsabile unicamente il corriere che ha effettuato la spedizione.

Al momento della consegna della merce da parte della SDA, il Cliente è tenuto a controllare: che la quantità della merce ordinata corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque, alterato anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

TEMPI DI CONSEGNA

La spedizione è effettuata tramite SDA. La consegna viene effettuata indicativamente in 2/3 giorni lavorativi successivi al ritiro.

Eventuali ritardi della consegna della merce non potranno essere imputati ne imputabili a Maridà Srl ne, in alcun modo, il Fornitore può essere responsabile per i danni causati da SDA in relazione alla ritardata consegna della merce, al cliente o a terzi, intendendosi il contratto perfezionato con la consegna del bene al corriere.

 

MANCATA CONSEGNA

Qualora il Corriere consegnando la merce non trovi alcuno al recapito specificato, provvederà a depositare la merce nel magazzino indicato nel cartoncino che sarà lasciato sul posto.

Dopo cinque giorni di giacenza la merce sarà rispedita al Fornitore ed il Cliente non potrà far valere alcun diritto.

Tutte le spese, dirette ed indirette, saranno interamente a carico del Cliente. 

Maridà Srl tratterrà il pagamento della merce a titolo di penale, oltre agli eventuali maggiori danni subiti.

Qualora il Cliente richieda al Fornitore di riavere i prodotti ordinati e pagati, oggetto di mancata consegna, dovrà farne richiesta immediata alla società Fornitrice tramite fax 081.5512660 e/o mail a ordini@marida.it

Saranno a suo carico tutte le spese. 

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono esplicitate chiaramente e separatamente dal prezzo del bene o del servizio, in sede di effettuazione dell'ordine.

 

RESPONSABILITA’

Maridà Srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto.

 

CONTATTI E RECLAMI

Per eventuali domande relative a quanto sopra, agli usi o al funzionamento di questo sito Internet, ci contatti al seguente indirizzo: ordini@marida.it

 

SICUREZZA DEI PAGAMENTI

Maridà si impegna con tutti i mezzi possibili ad assicurare la sicurezza e la confidenzialità dei dati trasmessi sul web e sul sito internet come da D.Lgs.101/2018

 

SERVIZIO CLIENTI

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita dei prodotti il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di Maridà telefonicamente al numero 081.5512660 dalle 10.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì o via e-mail a ordini@marida.it

fregio.png