La Bride Assistant, l’angelo custode della Sposa!!!

27 Apr 2017

Care Spose, tutte noi donne fin da piccole abbiamo fantasticato sull’abito da sposa che indosseremo il giorno delle nostre nozze, ma poi ecco sopraggiungere mille dubbi e perplessità:

  1.  Ci sarà un atelier che potrà tradurre i miei sogni in realtà?

  2. Meglio una marca conosciuta o una creazione sartoriale?

  3. Che differenza c’è tra il “su misura” e un negozio con grandi marche?

  4. Da dove inizio?

  5. Come faccio a fare una scelta mirata senza vedere mille negozi e girare come una trottola?

  6. Mi devo fidare ciecamente dei consigli delle amiche?

  7. Sarò ancora in tempo per scegliere l’abito?

  8. Come posso fare visto che poi devo ancora organizzare l’intero matrimonio?

Mille domande affollano la nostra mente e spesso non troviamo le risposte adatte oppure ci affidiamo ad opinioni, le più disparate, proprio perché essendo la prima ed unica volta non abbiamo l’esperienza, che come in tutte le cose fà la differenza.

 

Il risultato finale ??? Spesso capita di sbagliare e di vivere questa esperienza non custodendo un bel ricordo. 

 

Vorreste avere la soluzione perfetta, una figura che sia specializzata in questo settore così tanto e così bene da risolvere tutte le domande a cui non trovate la soluzione, una consulente, un’amica, una confidente.  

 

Mai sentito parlare della "Bridal Assistant”?

 

E' il cosìdetto “angelo custode” della sposa ed è quella figura che si prende letteralmente cura della sposa affinchè tutto sia perfetto nel giorno del matrimonio!

 

La Bridal Stylist, nuova figura professionale importata dagli States, è una consulente d’immagine specializzata nella costruzione dell’outfit completo della sposa.

 

Amante e conoscitrice del mondo dell’abito da sposa, dell’etichetta del matrimonio, del bon ton e delle tendenze che uniscono il mondo del fashion con quello della cerimonia, la Bridal Stylist accompagna la sposa nella scelta del look del suo grande giorno.

 

Come funziona?

 

Dopo un incontro conoscitivo con la futura sposa, in cui verranno esplorati tutti i desideri, i dubbi, le richieste e le curiosità sul matrimonio, si progetta e organizza un tour dedicato con selezionati atelier, stilisti, parrucchieri e truccatori in grado di soddisfare ogni gusto e desiderio di voi spose, evitando così inutili stress e perdite di tempo.

 

Che la futura sposa sia tradizionale o ultra sofisticata, la nota comune che unisce tutte le donne è la paura di non riuscire ad individuare l’abito dei sogni che sia in linea con lo stile del matrimonio o che non valorizzi e rappresenti appieno la propria personalità.

 

Le spose oggi si dividono in due grandi filoni: le romantiche, che amano la cerimonia tradizionale e l’abito delle fiabe, ricco di preziosi pizzi e strascichi lunghissimi, e poi ci sono le spose moderne, che non vogliono rinunciare al loro essere metropolitane e cosmopolite e che cercano una mise da cerimonia fuori dagli schemi, ma che sia comunque adatta alla tipologia di ricevimento scelto.

 

La sposa che si rivolge a una Bridal Stylist cerca dunque un consulente che la faciliti nell’individuazione dell’abito, che le fornisca una serie di professionisti, truccatori e parrucchieri fidati, che sappiano esaltare al meglio la sua bellezza e il total look del grande giorno.

 

Una Bridal assistant oltre a saper consigliare nella scelta dell’abito, degli accessori e di tutti i dettagli di cui la sposa ha bisogno deve saper intervenire con tempestività ad ogni imprevisto che può accadere riguardante la sposa, durante i preparativi nel giorno del matrimonio.

 

L’assistente della sposa copre un ruolo fondamentale anche durante la cerimonia e la festa, perché offre un aiuto immancabile.

 

Una delle sue attività più preziose, è quella di sistemare il velo e l’abito durante la celebrazione del rito religioso. Il velo, per una sposa che decide di indossarlo diventa importantissimo quanto lei, perché ha la grande capacità di impreziosire la bellezza di chi lo indossa.

 

L’assistente, durante il giorno più importante di una donna non può mancare. Il trucco, le lacrime, la calza che si smaglia quante cose possono accadere, solo le mani fatate di chi vi assiste, possono risolvere ogni problema.

 

Elegante, raffinata e scattante, l’assistente è sempre pronta ad apparire nei momenti di bisogno e a dileguarsi al momento degli scatti fotografici e dei saluti.

 

 

 

 

 

Please reload

THE WEDDING BLOG

 

 

Il nostro blog dedicato al matrimonio ricco di consigli, idee, novità, anteprime su abiti da sposa e tutto ciò che riguarda l'organizzaztione del giorno più bello.

Please reload

Please reload

Seguici
  • Facebook Clean Grigio
  • Google+ Clean Grigio
  • Pinterest Clean Grigio
  • Instagram Clean Grigio
 
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Pinterest Icon

© 2018 MARIDÀ LOVELY MOMENTS  •  TUTTI I DIRITTI RISERVATI  •  P.IVA 07583351213            CREDITS  •  WEBDESIGN

Impresa Partner

gen_logoHeader2.png

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

IN ATELIER