top of page

Come conservare al meglio l’abito da sposa che hai amato e scelto con cura

Cara sposa, quel giorno che tanto aspettavi è arrivato, ti sei goduta fino in fondo il tuo abito, l’hai amato, ma anche strapazzato, sporcato, è stato calpestato, probabilmente rotto, e forse qualcuna di voi gli ha fatto fare anche un tuffo nel fango o in piscina o addirittura in mare. 

Alla fine della giornata quindi il tuo abito non splende più come quando l’avevi indossato.

Così come l’hai scelto con cura e l’hai amato è consuetudine che tu lo conserva in modo adeguato.

Come ben sai, l’abito va conservato pulito. Perché?

Perché dev’essere smacchiato altrimenti il danno potrebbe essere permanente (sempre se le macchie saranno trattabili) e in quanto col passare dei giorni emana cattivi odori.

Essendo un abito prezioso va conservato per bene e va affidato a chi ha la giusta competenza per poterlo trattare.


A questo punto penserai che il primo luogo dove recarti sarà una lavanderia,

ed è qui che sbagli!

Le lavanderie rovinano gli abiti da sposa perché non ne esistono di specializzate.  Perché?

 

Tre sono le motivazioni:


1. Valutazione

Quando porti il tuo abito da sposa in una lavanderia, la cosa che accade più frequentemente è che non sanno valutare il capo come va lavato, infatti ogni abito così come la sua sposa, è unico nel senso che ha un tessuto diverso, che va trattato in modo soggettivo.

Spesso, infatti, non sanno riconoscere tessuti sintetici da tessuti in seta pura che addirittura non vanno lavati, come Noi sappiamo perfettamente.


3.Esito

Affidare il tuo abito alla lavanderia è come un appuntamento al buio, non sai mai come lo riavrai e soprattutto eventuali danni arrecati all’abito durante il matrimonio rimarranno lì per sempre. 


2. Budget

Il costo per lavare un abito da sposa in una lavanderia mediamente parte dai 100,00 ai 350,00 euro €… se vi va bene e  a questo costo non sono compresi gli eventuali aggiusti derivati sia dal lavaggio che pregressi (es. perdita del ricamo, fodera allungata, strappi ecc.).


Quindi la cosa migliore che dovete fare per salvaguardare il vostro abito è quella di portarlo da noi, dove abbiamo attivato un servizio specializzato aperto a tutte.  Mani esperte valuteranno come trattarlo al meglio  e faranno il possibile per far tornare il tuo abito alle condizioni originali. 


Se ti stai chiedendo quanto potrebbe costare un servizio d’élite presso di noi, non potrai che rimanere sbalordita quando sentirai che il costo per un lavaggio completo dell’abito e i relativi servizi aggiuntivi (aggiusti sartoriali) parte da 150.00 € 


Chiamaci o contattaci via mail o sui social per affidare il tuo abito ad un "lavaggio sartoriale".


Atelier Maridà Lovely Moments

Piazza Sette Settembre,22 Napoli

tel. 081.5512660

cell. 347.0114534





0 commenti
bottom of page