top of page

[ Scopri il vero alleato a cui non puoi assolutamente rinunciare il giorno del tuo matrimonio!]

Aggiornamento: 19 nov 2020


Ognuno di noi, nella propria vita, ad un certo punto prova quella sensazione spontanea di desiderare una persona sulla quale contare veramente!


Anche io, ho sempre desiderato una persona che mi dia sicurezza per gioire, sentirmi protetta, e soprattutto per trovare un sostegno in una situazione scomoda o impegnativa…


anzi, ne sento l’esigenza soprattutto in quest’ultimo caso.


Sì, perchè la vera persona sulla quale contare è quella che condividendo con me un’esperienza di vita, divide tutto, la gioia e la felicità, ma anche la sofferenza e la fatica, facendomene sentire di meno il carico.


E’ soprattutto colei che ti aiuta a trovare la SOLUZIONE al problema!!!


Una persona di vera fiducia, mi GUIDA, in sostanza, a tirare fuori il meglio dalle situazioni nelle quali sono coinvolta e trova il modo più efficace per starmi accanto, regalandomi la sua esperienza ed i consigli di chi, per quel problema, magari ci è già passato.


Questa bellissima figura di cui ti sto parlando è insomma l’ideale soprattutto quando si affronta la preparazione del giorno del matrimonio, specie se, come sappiamo è uno di quelli più importanti della propria vita.


Tante volte con le mie spose abbiamo scherzato con frasi del tipo:


“Stefania, ma perchè non vieni tu ad indossarmi l’abito da sposa??”


Ovviamente la prima cosa che viene sempre in mente quando ci troviamo a dover affrontare qualcosa che non sappiamo fare è: “ma non può farlo qualcun’altro al posto mio?

Anche a me è capitato molte volte di fare questi pensieri e credo che almeno una volta sia capitato a chiunque nella vita.


E’ proprio nei momenti in cui ti senti più debole e preso dall’inesperienza e dai pensieri più disparati che la tua testa pensa ossessivamente:

  • “è la prima volta che mi sposo, ma una volta truccate e parruccate l’abito come s’infila?”

  • “Non si sporca se sono già truccata??”

  • “Si faranno tipo delle contorsioni???”

  • non mi è chiara la dinamica della vestizione.. si avvolge la testa in un sacchetto?

  • e quando lo devo indossare???

e molti altri ancora....


Ora...


come gestisco questa moltitudine di domande?

dove trovo le risposte?


-sicuramente quello che faccio cerco in internet.

-mi informo con altre spose che hanno gia vissuto questa esperienza e mi possono dare un feedback.


ma...tutto questo non basta per sentirsi al SICURO come si sul dire in una "botte di ferro"!


ed è proprio in questo momento che devo sapere COME riconoscere se chi mi sta dando quel consiglio è qualcuno che ha un'esperienza e delle competenze adeguate.


per cui CHI ho al mio fianco può essere la mia persona di fiducia VERA oppure la mia rovina!


Che cosa intendo?


Te lo spiego subito.


Se durante un momento così delicato che richiede competenza e problem solving, ma soprattutto una certa conoscenza delle materia, ogni volta mi affido per “TRADIZIONE” o “PER SENTITO DIRE” a persone, mamme, sorelle, amiche che non l’hanno mai fatto in vita loro, sicuramente corro un rischio davvero grande.


I RISCHI ai quali sarò esposta faranno sicuramente parte di questo elenco:

  1. Abito che si sporca. (il più comune è col trucco perché viene indossato nello stesso luogo dove si è truccato e pettinato.

  2. Abito che viene indossato male e si presentano improvvisi difetti mai visti prima.

  3. Abito se chiuso con troppa violenza rischio di asole e bottoni che saltano.

  4. Abito rovinato dal rossetto dopo post abbraccio di commozione.

  5. Abito indossato storto e dalla parte sbagliata che può provocare irrimediabili strappi.

Ma attenzione!


Perché proprio qui, da questa confusione e rischi a cui sarai certamente esposta che è nata la mia idea di essere “l’angelo custode per le mie spose” come sono stata “battezzata” da una mia sposina..

.

quindi....tutto questo spiegone solo per dirti una cosa:


Cosa penseresti se ti dicessi che ho finalmente dato ascolto a tante richieste delle mie spose e ho iniziato da anni a studiare per specializzarmi in una figura di cui avrai sentito parlare solo alla lontana, ovvero la BRIDAL ASSISTANT!!!


Si è accaduto DAVVERO


E sai il perché?


Perché il momento dell’indosso è un vero e proprio RITO che richiede tempo di qualità, organizzazione, insomma un vero e proprio PROTOCOLLO da seguire.


E tu a questo punto mi dirai che è molto raro e difficile trovare una professionista del genere, soprattutto perché non ce ne sono attualmente in italia e su questo sono d’accordo con te.

Ma per fortuna la persona a cui affidarsi esiste e ti assicuro che se avrai modo di chiacchierare con qualche mia sposa o leggere la sua recensione te lo confermerà.


“A me lo hanno sempre messo da sotto, anche in atelier, quindi questi dubbi non mi sono mai venuti ....poi sapevo che a vestirmi sarebbe venuta la titolare dell'atelier quindi ero tranquilla su tutti i fronti ...!!!”


Perchè, c’è poco da fare, se ho ACCANTO la persona giusta, questa fa la DIFFERENZA in momenti irripetibili come quello del tuo wedding day.


Ora che siamo alla vigilia di una nuova e anche straordinaria stagione di matrimoni voglio quindi fare un grande in bocca al lupo a tutte ed in particolare alle mie sposine che, grazie al fatto di avermi scelto, hanno la certezza di sentirsi al sicuro.


E anche tu vuoi assicurarti di sentirti al sicuro e blindata nel giorno del tuo matrimonio?


Controlla la disponibilità per il giorno del tuo matrimonio e scopri i pacchetti riservati a TE!!!

In bocca al lupo a tutte!




Stefania

never alone again!


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page