top of page

Come nasce il progetto Maridà Lovely Moments, l'intervista a Stefania Guerriero

Poesia, eleganza e sensualità. Maridà Lovely Moments trasforma in realtà i sogni di tutte le donne innamorate grazie al talento e all'esperienza della stilista d'alta moda sposa Anna Maria D’Alessandro e alla freschezza, giovane e appassionata di sua figlia, la famosa wedding planner Stefania Guerriero.

Di madre in figlia la magia si ripete. Tradizione e innovazione: in questo elegante atelier ieri e oggi si incontrano e diventano un eterno domani d'amore. In esclusiva qui di seguito l'intervista che abbiamo realizzato a Stefania Guerriero.


Com'è cambiato il mercato sposa negli ultimi anni?

L'acquisto dell'abito da sposa è diventato più attento e oculato. Per questo chi si rivolge a noi fa una precisa scelta di esclusività. Varcata la soglia del nostro atelier sa che troverà abiti da sposa non solo belli esteticamente, ma soprattutto realizzati in maniera impeccabile con tessuti di altissima qualità come sete, georgette, chiffon, pizzo francese e tulle ricamato. La nostra sposa vuole essere meravigliosa nel suo giorno più bello e con i nostri abiti d'alta moda riusciamo a farla sentire una vera principessa.


Quali consigli date alle vostre spose appena entrano in atelier?

Il principale, che è poi il nostro slogan, è “Scegli di essere unica”. Il nostro intento è aiutarle a essere se stesse perchè l'abito da sposa deve parlare di chi lo indossa. Per ognuna esiste l'abito da sposa perfetto, l'unico e il solo. Per questo motivo, anche alle spose che entrano da noi con ben chiaro il modello dei loro sogni, consigliamo di provare altre silhouette, anche quelle che hanno da sempre scartato perchè credevano che non stessero loro bene addosso. Sbagliandosi. Perchè spesso proprio l'abito che mai avrebbero pensato di indossare è proprio quello che non solo le valorizza più di tutti, ma è anche quello che meglio parla di loro, di come sono veramente.


Cosa significa per voi fare alta moda sposa?

È un incontro di passioni. La nostra per l'alta sartorialità che ti permette di creare abiti assolutamente meravigliosi e quella della sposa che, per l'appunto, sceglie di essere unica e di affidarsi completamente a noi. Il suo è un atto di fede.

Deve affidarsi e dal semplice bozzetto iniziale riuscire a immaginarsi quale sarà il risultato finale. Ma, piano piano, l'alchimia che si crea tra noi e la futura sposa è unica perchè tutto diventa possibile. La sposa può davvero chiudere gli occhi e chiederci tutto ciò che davvero desidera: il modello di gonna, con strascico o senza, il bustino, la scollatura, il tessuto, i ricami anche sul velo, se lo desidera.

Per le nostre spose realizziamo anche tutta una serie di raffinati accessori come guanti, velette e grandi fiori di tessuto da mettere tra i capelli per la sposa che non desidera indossare il velo. Alla fine il risultato è sempre perfetto: ogni singolo dettaglio di quell'abito parla di lei per sempre ed è questa la vera magia di realizzare un abito d'alta moda sposa. È un'emozione sia per la sposa che per noi.


Come sarà la collezione 2016?

Maridà è il giusto mix tra la tradizione e la sperimentazione. Proponiamo sia modelli classici e romantici, che più moderni e sensuali, senza mai esagerare con le trasparenze perchè crediamo nell'eleganza e nella raffinatezza. Modello di punta della nuova collezione, ispirata alle grandi dive di una volta e in cui abbiamo impiegato tantissimi tessuti preziosi conservati in archivio negli anni, è “Audrey”, abito devorè dal taglio bon ton, mentre il modello “Marilyn” ha un enorme fiocco sul retro, molto glam!


0 commenti
bottom of page